stemma comune

                 COMUNE DI CAPPADOCIA - PROVINCIA DI L’AQUILA

 

 

 STRETTA DI MANO TRA IL COMUNE E DIMMIDOVE 

Per la prima volta l’Amministrazione comunale di Cappadocia rilancia il turismo, in sinergia con una struttura ad hoc specializzata in marketing territoriale 

Neo alleanza tra il Comune di Cappadocia e il circuito di marketing territoriale messo  a punto da Dimmidove. Si tratta di una struttura che da anni opera mettendo in rete enti locali, operatori economici, proloco e altre associazioni territoriali per lo sviluppo economico, la promozione turistica e dell’albergo diffuso dei territori locali e regionali. Cosa non da poco se si pensa alle difficoltà vissute, soprattutto dalle zone interne dell’Abruzzo, negli ultimi due anni.

 Scopo dell’iniziativa è, quindi, dare una spinta turistica all’intero territorio, coinvolgendo tutti gli attori a sentirsi parte integrante di un’unica squadra, pronta a mettere in campo una strategia comune per contrastare crisi economica, effetti post-sisma e svariate calamità naturali: fattori che quest’anno non sono di certo mancati all’intera regione.

 A sostegno della validità dell’accordo, l’assessore al Turismo Manuela Scopone ha riunito nei giorni scorsi le proloco e le altre associazioni territoriali, peraltro già orientate ad una comunicazione con i turisti, ad unirsi alla rete, arricchendo il loro operato di iniziative e contenuti. 

 Naturale conclusione dell’avvio del progetto sarà poi il prossimo incontro con negozianti, ristoratori, artigiani e tutti gli altri operatori economici del territorio per favorire una integrazione a 360 gradi all’interno del circuito: inequivocabile segnale di appartenenza ad una stessa comunità, intenta – a partire dalle strategie turistiche - a voltare pagina.

Cappadocia, 6 aprile 2011                               

Per informazioni: Assessore Turismo e Comunicazione  Manuela Scopone cell. 329.2605686 

Per ulteriori informazioni: Comune di Cappadocia, Ufficio Tecnico t. 0863.670117;

Ass. Scopone cell. 329.2605686

aggiornato al 07/04/2011 21.04

 

 

 

Per ulteriori informazioni: Comune di Cappadocia, Ufficio Tecnico t. 0863.670117;

Ass. Scopone cell. 329.2605686

 

 

aggiornato al 07/04/2011 21.04