GROTTE  DI  BEATRICE  CENCI



Le Grotte di Beatrice Cenci si aprono in una parete rocciosa che delimita la valle del fiume Imele, nei pressi di Petrella Liri e Verrecchie (frazioni di Cappadocia). Scavate dalle acque del fiume, queste grotte sono ricche di stalattiti e concrezioni minerali, e grazie agli accumuli di acque risultano essere di grande interesse naturalistico. All’interno vi sono stati ritrovati numerosi manufatti dell’età della pietra. Le si affianca l’impressionante cavità dell’Ovido di Verrecchie, profonda un centinaio di metri.

 

Le Grotte si trovano a 25 km da Avezzano e a meno di 10 km da Tagliacozzo, sulla strada provinciale 23 Alto Liri nei pressi della frazione di Petrella Liri (Comune di Cappadocia).

 

 

LE GROTTE SONO APERTE AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI

PER PRENOTARE LA VISITA CHIAMARE IL 3467390786 (COOPERATIVA LE AQUILE)

 

PREZZO DEL BIGLIETTO: ADULTI 5 EURO, BAMBINI 3 EURO (1 VISITA GUIDATA OGNI ORA)

 

 La Coop. Le Aquile, gestore del complesso turistico le Grotte di Beatrice Cenci, offre per il mese di agosto 2007 a gruppi di almeno 50 visistatori, biglietto di entrata ridotto: 3 euro anziché 5 euro, a patto che questi siano villeggianti del Comune di Cappadocia e che vengano accompagnati da un membro di qualche associazione locale.
Per gruppi di almeno 25 persone visitatori: 4 euro anziché 5 euro con le medesime regole.

 

info :    bolg :http://grottebeatricecenci.spaces.live.com/default.aspx